Come mantenere la pelle giovane senza iniezioni: 5 semplici consigli

Ogni età è bella, ma vuoi mantenere la salute e la giovinezza della tua pelle il più a lungo possibile. Alcuni di loro ricorrono a varie iniezioni e operazioni, ma ci sono vari modi per prolungare la giovinezza della pelle senza andare dall’estetista. Raccolti 5 dei consigli più efficaci e semplici.

Idratante

I cosmetologi affermano all’unanimità che l’idratazione influisce sulle condizioni della pelle. Inoltre, è altrettanto importante da tutti i lati: applicare regolarmente una crema idratante e un tonico e non dimenticare di bere in media due litri di acqua al giorno. E ancora meglio: acqua con limone. Non solo idrata la pelle, ma accelera anche il metabolismo e rimuove le tossine non necessarie dal corpo, il che aiuterà a sbarazzarsi delle eruzioni cutanee.

Cambia regolarmente le federe

La condizione della pelle è anche influenzata dalla biancheria da letto con cui viene a contatto durante tutto il tempo in cui dormiamo. Oltre a ricordarti di cambiarli regolarmente (più spesso è meglio è), fai attenzione al materiale della biancheria. Una seta morbida è la cosa migliore per la pelle: questo è ciò su cui dormono le modelle per mantenere la pelle il più possibile in perfette condizioni.

agoraite – ma con una crema protettiva

Nonostante il fatto che il danno delle radiazioni ultraviolette alla pelle sia stato dimostrato da molti studi, l’abbronzatura può solo influenzare positivamente l’aspetto della pelle. Una leggera abbronzatura leviga visivamente le imperfezioni della pelle, facendola apparire non più sana e radiosa. La cosa principale è non dimenticare di usare correttamente l’agente abbronzante e non esporre la pelle alla luce solare diretta.

Innanzitutto, il modo più veloce per accelerare l’invecchiamento delle mani è fare i lavori di casa. Pertanto, la regola principale prima di iniziare i lavori domestici dovrebbe essere la “regola dei guanti di gomma”. Questa regola dice che dovresti fare i lavori domestici solo con guanti di gomma. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l’acqua dura e i prodotti chimici domestici interrompono l’equilibrio del pH della pelle delle mani e distruggono la struttura dei suoi lipidi protettivi. Ecco perché dopo aver pulito la casa, sentiamo la pelle secca, che diventa disidratata. Ma la cosa principale nella “regola dei guanti di gomma” è la loro corretta selezione.

Va ricordato che i guanti domestici molto economici e di dimensioni troppo grandi non diventeranno la stessa protezione necessaria per la pelle delicata delle nostre amate penne. In tali guanti, le mani sudano e sudano, e questo, beh, non giova in alcun modo alla pelle. Pertanto, i guanti per la casa dovrebbero essere esclusivamente di taglia e, naturalmente, su base di cotone. Se stai usando i guanti di gomma più semplici che si adattano perfettamente alla tua taglia, ma non hanno un supporto in tessuto, puoi usare una crema protettiva speciale. I componenti di tale crema, di regola, sono glicerina, silicone o paraffina, formano uno speciale film protettivo sulla superficie della pelle delle mani – una barriera che impedirà l’eccessiva sudorazione.

Regola dell’acqua calda

Certo, il gentil sesso è a contatto con l’acqua, per lo più dura, non solo facendo alcune faccende domestiche. Pertanto, la prossima regola per proteggere la pelle delle mani è la “regola dell’acqua calda”. Ciò significa che anche se ti lavi solo le mani, l’acqua deve essere certamente calda, ma non calda. Dopotutto, il contatto della pelle delle mani con l’acqua calda porta al suo sgrassaggio. Va anche ricordato che è meglio lavarsi le mani non con il sapone, ma con speciali gel detergenti con ingredienti idratanti.